mercoledý, 16 ottobre 2019 01:58
Home
Contatti
EVENTI___________
Musica
Teatro
Arte
Dibattiti
Cinema
CIRCOLO_____________
Studio e Sala Prove
Associazione e Circolo
DIDATTICA____________
Corsi e Formazione
Insegnanti
Approfondimenti
MATTAVIDEO
LA WEB RADIO AGRO SOUNDSYSTEM
ASCOLTA I NOSTRI LIVE DEL VENERDI

OFFICINA MUSICALE AUTOPRODUZIONE
menutam.jpg
<<MY SPACE OMA>>
Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai periodicamente informazioni su eventi, iniziative e concerti dell'exmattatoio






Home arrow Musica arrow VENERDý 3 MAGGIO MALEDUCAZIONE ALCOLICA
VENERDý 3 MAGGIO MALEDUCAZIONE ALCOLICA PDF Stampa E-mail
VENERDì 3 MAGGIO ore 22.30
MALEDUCAZIONE ALCOLICA
Image 
INGRESSO libero con tessera ARCI

 

Il Progetto Maleducazione alcolica nasce nell'estate del 2010 da un'idea del cantante e subito diventa realtà, un mese dopo la formazione della band si assiste al loro primo live al fianco del conterraneo Sandokan e del suo Manicomio Latino.
Un piccolo successo inaspettato travolge i giovani musicisti della tuscia, che si convincono ancora di più della strada intrapresa e del genere che li sta portando a braccetto per l'Italia.
Un crossover musicale che parte dallo ska e arriva al rocksteady, dall'early reggae allo ska- punk, rinforzato dai 4 fiati e dalla decisa parte ritmica che contribuisce alla solidità dei pezzi.
Un mestizaje di generi musicali  che ha portato il gruppo a condividere il palco insieme a gruppi storici della scena, italiana ed internazionale !(Banda Bassotti; Statuto; No Relax ; Talco ,RedSka;ecc, ecc,).
Le tematiche affrontate nei testi spaziano da quelle tipiche della cultura ska, a quelle piu' impegnate politicamente, lasciando spazio alle influenze del cantautorato italiano.
Il 5 marzo 2013 esce il primo album della Maleducazione Alcolica: "Peccati & Sogni", autoprodotto con l'aiuto di Tuscia Clan e con l'Ufficio stampa Indie Box Musica 360°.
L'album contiene 14 tracce che spaziano dal 2Tone ska al punk toccando anche sonorità più reggae.
Un lavoro accolto molto bene dalla critica, arricchitio dalle collaborazioni di Enrico Capuano (cantautore folk rock della capitale), Sandokan: cantante dei conterranei Ramiccia, t-bone della Banda Bassoti, ex trombonista di Fermin Muguruza e Laurel Aitken) Rude hi-fi barriobeat: ( storica voce dei ghetto 84-oi! bolognese- attualmente cantante della maquina ex vocalist di Mano negra ed in seguito di Roy Paci & Aretuska) e Sandrino trombettista di Banda Bassotti e Kaligola Disco Bazar).
Attualmente la Crew è impegnata nel tour di lancio del primo full-lenght.

< Precedente   Prossimo >

TESSERA ARCI 2013

PARTITO IL NUOVO TESSERAMENTO ARCI
L'ARCI sostiene la cultura! 

Image
La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.
WEB LINK
Partner
Galleria Immagini
vora-si-nucleare.jpg
OFFICINA FORMAZIONE

Impararsuonando – Laboratorio di Apprendimento Musicale

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio – Officine Culturali rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità.
Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.
Integrandosi con le attività dell’OMA (Officina Musicale Autoproduzione) fornisce agli allievi e docenti workshop, seminari, giornate di libera improvvisazione, scambi musicali e culturali in uno spazio autogestito e liberamente autoprodotto.
Il Laboratorio si propone di sostituire il sistema scolastico e accademico con una rete di risorse e di personale educativo, cui gli individui possano rivolgersi liberamente in relazione ai propri bisogni e interessi. 

Impararsuonando ha attivato i seguenti corsi:

Chitarra elettrica e classica Lorenzo Siani
Basso e Laboratori Pop-rock  Fabio Accurso
Batteria Gaetano de Carli
Canto Annalisa Marcello
Armonica a bocca Andrea Ienco
Ukulele e Didattica per bambini da 0 a 6 anni Angelo Capozzi
Tromba Alessio Guzzon

Laboratorio Corale Valentina Vetrano
Laboratorio di Arti Circensi e Giocoleria Compagnia Circo Sonambulos
 
e inoltre
"Incominciamopresto" - Musica per bambini da 0 a 24 mesi
"Musicamaestro"  – Musica per bambini da 24 a 36 mesi
"Musicamaestro"  -  da 3 a 5 anni
"Matta Orchestrina" Didattica strumentale - da 6 a 8 anni
secondo la Music Learning Theory a cura di Angelo Capozzi
 

 

NEWS E PRIMAPAGINA

 

saletta-front.jpg

saletta-retro.jpg