luned́, 18 novembre 2019 23:10
Home
Contatti
EVENTI___________
Musica
Teatro
Arte
Dibattiti
Cinema
CIRCOLO_____________
Studio e Sala Prove
Associazione e Circolo
DIDATTICA____________
Corsi e Formazione
Insegnanti
Approfondimenti
MATTAVIDEO
LA WEB RADIO AGRO SOUNDSYSTEM
ASCOLTA I NOSTRI LIVE DEL VENERDI

OFFICINA MUSICALE AUTOPRODUZIONE
menutam.jpg
<<MY SPACE OMA>>
Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai periodicamente informazioni su eventi, iniziative e concerti dell'exmattatoio






Home arrow Musica arrow Venerdi 16 Dicembre : THE WILD STRINGS
Venerdi 16 Dicembre : THE WILD STRINGS PDF Stampa E-mail

VENERDI 16 DICEMBRE

ORE 22:30

 

Image 

 

THE WILD STRINGS

+

DJ Set Bone, a lanky selector

 

 

p { margin-bottom: 0.21cm; }

I “The Wild Strings” nascono alla fine del 2009 da passioni comuni di RockeRitz e Wild Al. L’amore per le motociclette e il Rock ‘n’ Roll spingono i due ad avvicinarsi alle origini di questo genere musicale e a tutto ciò che lo circonda. Dopo aver lasciato una carriera durata dodici anni nel punk-rock, nel 2007 i due si gettano in questa avventura formando i “Just a Billy”, con i quali entrambi suonano la chitarra, sperimentando per la prima volta il genere e le sue sonorità. Vengono composti alcuni brani, eseguiti una sola volta dal vivo, e successivamente viene accantonato temporaneamente il progetto.

Totalmente privi di soddisfazione, nell’autunno del 2009, i due amici ricominciano a cercare un sound più appropriato alle loro influenze musicali trovando nel batterista Danny VI l’elemento mancante, che dà una significativa svolta all’attitudine della band. Con il passaggio di RockeRitz al contrabbasso, i tre si avvicinano sempre più al Rockabilly senza mai dimenticare le proprie origini, radicate nella musica punk, trovando così il giusto compromesso fra i due generi.

Arrangiano e rielaborano i vecchi brani dei “Just a Billy” e ne scrivono di nuovi cercando di reinterpretare cover di personaggi famosi della scena, facendo prendere forma alla prima scaletta della prima esibizione dal vivo.

Manca ancora qualcosa! Il trio comprende che bisogna caratterizzare ulteriormente il sound delle loro canzoni e và alla ricerca di un’altra chitarra.

Mr. Mastik, chitarrista appassionato di blues e già componente della surf band “Baywatch”, entra così a far parte degli attuali “The Wild Strings”.

Iniziano così una serie di esibizioni dal vivo nei locali della provincia romana, che riscuotono un discreto successo.

Con questa formazione il gruppo presenta un repertorio che tocca sonorità rockabilly e rock ‘n’ roll, passando per influenze punk e country, con pezzi propri e qualche cover.

E’ stato inciso nel Novembre 2010 un singolo in 7” contenente due brani inediti.

< Precedente   Prossimo >

TESSERA ARCI 2013

PARTITO IL NUOVO TESSERAMENTO ARCI
L'ARCI sostiene la cultura! 

Image
La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.
WEB LINK
Partner
Galleria Immagini
ca056 per web.jpg
OFFICINA FORMAZIONE

Impararsuonando – Laboratorio di Apprendimento Musicale

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio – Officine Culturali rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità.
Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.
Integrandosi con le attività dell’OMA (Officina Musicale Autoproduzione) fornisce agli allievi e docenti workshop, seminari, giornate di libera improvvisazione, scambi musicali e culturali in uno spazio autogestito e liberamente autoprodotto.
Il Laboratorio si propone di sostituire il sistema scolastico e accademico con una rete di risorse e di personale educativo, cui gli individui possano rivolgersi liberamente in relazione ai propri bisogni e interessi. 

Impararsuonando ha attivato i seguenti corsi:

Chitarra elettrica e classica Lorenzo Siani
Basso e Laboratori Pop-rock  Fabio Accurso
Batteria Gaetano de Carli
Canto Annalisa Marcello
Armonica a bocca Andrea Ienco
Ukulele e Didattica per bambini da 0 a 6 anni Angelo Capozzi
Tromba Alessio Guzzon

Laboratorio Corale Valentina Vetrano
Laboratorio di Arti Circensi e Giocoleria Compagnia Circo Sonambulos
 
e inoltre
"Incominciamopresto" - Musica per bambini da 0 a 24 mesi
"Musicamaestro"  – Musica per bambini da 24 a 36 mesi
"Musicamaestro"  -  da 3 a 5 anni
"Matta Orchestrina" Didattica strumentale - da 6 a 8 anni
secondo la Music Learning Theory a cura di Angelo Capozzi
 

 

NEWS E PRIMAPAGINA

 

saletta-front.jpg

saletta-retro.jpg