giovedý, 02 luglio 2020 13:05
Home
Contatti
EVENTI___________
Musica
Teatro
Arte
Dibattiti
Cinema
CIRCOLO_____________
Studio e Sala Prove
Associazione e Circolo
DIDATTICA____________
Corsi e Formazione
Insegnanti
Approfondimenti
MATTAVIDEO
LA WEB RADIO AGRO SOUNDSYSTEM
ASCOLTA I NOSTRI LIVE DEL VENERDI

OFFICINA MUSICALE AUTOPRODUZIONE
menutam.jpg
<<MY SPACE OMA>>
Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai periodicamente informazioni su eventi, iniziative e concerti dell'exmattatoio






Home arrow Musica arrow 10 FEBBRAIO - BOMBELVIS &amp; THE HOUND DOGS
10 FEBBRAIO - BOMBELVIS & THE HOUND DOGS PDF Stampa E-mail

Image 

VENERDI 10 FEBBRAIO ORE 22.30 – ROCK
BOMBELVIS & THE HOUND DOGS


“Prima di Elvis il niente, dopo di lui il tutto”. Così sentenziava già negli anni ’60 un certo John Lennon, cresciuto nel culto appassionato del padre del rock’n roll. Oggi il mito di Elvis Presley è intatto come allora.

Venerdì 10 febbraio alle 22.30 l’Ex mattatoio gli dedica una serata tributo. Sul palco i Bombelvis & The Hound Dogs, una cover band tutta nata e cresciuta nella provincia di Latina che ha fatto della memoria di Elvis la propria missione. A guidarli Massimiliano “Bombelvis” Sorrentino, interprete e intrattenitore, pronto a prendere per mano il pubblico in un appassionato viaggio fra il mito e la storia di uno dei personaggi più rivoluzionari dei nostri tempi.

Un sano tuffo nel rock’n roll dove la musica si alterna alle parole, agli aneddoti e alla messa in scena visiva. La scaletta del concerto spazia dai brani più famosi (Jailhouse rock, Blue suede shoes, Love me tender) ad alcune chicche tratte dal comeback special del ’68 (Lawdy Miss Clawdy, Baby what you want me to do). Le canzoni sono riprese fedelmente dalle versioni originali con l'aggiunta di alcune personalizzazioni negli assoli e nell'arrangiamento.


Con un po’ di bonaria autoironia, Sorrentino-Bombelvis si cala letteralmente nei panni del mito, giocando con l’icona di una divinità “terena” che, tanto per dirne una, ha rivoluzionato il linguaggio del corpo liberandone l’energia sessuale (Presley dichiarò di sentirsi “attraversato da una scossa elettrica”). Ecco quindi che i dettagli del vestiario - occhiali originali di Memphis (direttamente dal periodo ‘69-’72), anelloni di diamanti (rigorosamente taroccati) e pettinatura fonata compresa - diventano i segni tangibili di una passione che non potrà morire mai.

< Precedente   Prossimo >

TESSERA ARCI 2013

PARTITO IL NUOVO TESSERAMENTO ARCI
L'ARCI sostiene la cultura! 

Image
La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.
WEB LINK
Partner
Galleria Immagini
key.jpg
OFFICINA FORMAZIONE

Impararsuonando – Laboratorio di Apprendimento Musicale

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio – Officine Culturali rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità.
Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.
Integrandosi con le attività dell’OMA (Officina Musicale Autoproduzione) fornisce agli allievi e docenti workshop, seminari, giornate di libera improvvisazione, scambi musicali e culturali in uno spazio autogestito e liberamente autoprodotto.
Il Laboratorio si propone di sostituire il sistema scolastico e accademico con una rete di risorse e di personale educativo, cui gli individui possano rivolgersi liberamente in relazione ai propri bisogni e interessi. 

Impararsuonando ha attivato i seguenti corsi:

Chitarra elettrica e classica Lorenzo Siani
Basso e Laboratori Pop-rock  Fabio Accurso
Batteria Gaetano de Carli
Canto Annalisa Marcello
Armonica a bocca Andrea Ienco
Ukulele e Didattica per bambini da 0 a 6 anni Angelo Capozzi
Tromba Alessio Guzzon

Laboratorio Corale Valentina Vetrano
Laboratorio di Arti Circensi e Giocoleria Compagnia Circo Sonambulos
 
e inoltre
"Incominciamopresto" - Musica per bambini da 0 a 24 mesi
"Musicamaestro"  – Musica per bambini da 24 a 36 mesi
"Musicamaestro"  -  da 3 a 5 anni
"Matta Orchestrina" Didattica strumentale - da 6 a 8 anni
secondo la Music Learning Theory a cura di Angelo Capozzi
 

 

NEWS E PRIMAPAGINA

 

saletta-front.jpg

saletta-retro.jpg