sabato, 19 ottobre 2019 11:50
Home
Contatti
EVENTI___________
Musica
Teatro
Arte
Dibattiti
Cinema
CIRCOLO_____________
Studio e Sala Prove
Associazione e Circolo
DIDATTICA____________
Corsi e Formazione
Insegnanti
Approfondimenti
MATTAVIDEO
LA WEB RADIO AGRO SOUNDSYSTEM
ASCOLTA I NOSTRI LIVE DEL VENERDI

OFFICINA MUSICALE AUTOPRODUZIONE
menutam.jpg
<<MY SPACE OMA>>
Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai periodicamente informazioni su eventi, iniziative e concerti dell'exmattatoio






Home arrow Associazione e Circolo
Associazione e Circolo
Per quest'anno non cambiare? PDF Stampa E-mail

Queste le nuove iniziative dell’Associazione ARCI la Freccia. Quelle del circolo che da quest’anno non raddoppia, ma addirittura triplica la propria produzione fornendovi anche la possibilità di partecipare ad altre tipologie di serate, quindi non esclusivamente i venerdì musicali ma anche serate di giovedì o domenica dedicati al teatro, all’estemporanee di pittura e al cinema. Ma anche spazio baby con i concerti di MUSICAINFASCE, e spazio anziani con il ballo e l'intrattenimento sociale. Ripartiranno inoltre le nostre iniziative storiche: i Reading dei poeti e scrittori dell’Exmattatoio e il Mattamarket domenicale con le esposizioni di prodotti e il mercatino dell’usato, senza dimenticare che stiamo pensando a nuove iniziative come agli aperitivi-mattacchioni che allieteranno il pre-serale delle vostre giornate invernali.

Leggi tutto...
Mercoledi 3 Settembre Assemblea Pubblica PDF Stampa E-mail

MA 'sto EXMATTATOIO riapre o no??Ma che dici er corso de musica lo rifanno st'inverno? ma fate cose nove o sete sempre li stessi? ma che fate lo aprite l'internette point? ma lo fate un po' de giezz o fate sempre er solito reggae?

A queste e altre domande potrai ricevere risposta o darla in prima persona Mercoledi 3 Settembre alle ore 21.30 presso la sede dell'Exmattatoio in via Cattaneo 2 ad Aprilia. Assemblea generale con tutti i soci, i volontari e il direttivo della Freccia per fare insieme il punto della situazione, guardare avanti al futuro del circolo e indietro agli errori commessi e alle soddisfazioni prese.

SE HAI A CUORE L'OFFICINA CULTURALE EXMATTATOIO NON PUOI MANCARE A QUESTO APPUNTAMENTO, IL FUTURO NOSTRO E DELLA NOSTRA CITTA' DIPENDE ANCHE DA TE!!! PROPONI NUOVE INIZIATIVE, LASCIATI COINVOLGERE NELLE NUOVE ATTIVITA'...

SENZA DI TE FACCIAMO LO STESSO MA CON TE FACCIAMO DI PIU' PER QUESTO NON PUOI ASSOLUTAMENTE MANCARE...

Amico non aver paura! L'exmattatoio contro il razzismo e la discriminazione PDF Stampa E-mail
Nella giornata di martedi scorso, proprio nei giorni in cui la massiccia campagna mediatica amplifica i sentimenti di odio razziale e le visioni di discriminazione si fanno sempre più influenti, in un momento in cui anche le forze di governo sembrano sottacere da un parte e istigare da un'altra, ad Aprilia è successo un fatto che vogliamo denunciare e condannare in maniera forte e decisa: un nostro socio e sostenitore, nonché collaboratore della nostra associazione in progetti di intercultura, è stato fermato e bloccato per strada, apostrofato come “sporco negro” e dopo aver ricevuto anche uno sputo in faccia ha visto dileguarsi i suoi assalitori.
Leggi tutto...
Incontro con i candidati Sindaco PDF Stampa E-mail
Image
 
L’incontro è aperto agli operatori culturali e a tutte le Associazioni impegnate sul territorio apriliano.  
Leggi tutto...
CHIUSURA STRAORDINARIA VENERDI 15 MAGGIO PDF Stampa E-mail

A causa del grave lutto che ha colpito la famiglia Malvi, e tutta la città di Aprilia, per la grave perdita del caro Damiano, questa sera non si svolgerà la serata di musica poichè vorremmo anche noi stringerci attorno alla famiglia nel ricordo di questo giovane e valente batterista e amico della nostra associazione.

Tante volte Damiano ha suonato sul nostro palco e ci ha regalato i suoi suoni. Oggi i ragazzi dell'exmattatoio gli donano il loro silenzio e rispetto per una tragedia troppo improvvisa e prematura. Nel silenzio di questa pausa cercheremo di ascoltarti mentre ci suoni la batteria:

CIAO DAMIANO.

<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 Prossimo > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 35

TESSERA ARCI 2013

PARTITO IL NUOVO TESSERAMENTO ARCI
L'ARCI sostiene la cultura! 

Image
La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.
WEB LINK
Partner
Galleria Immagini
[nosecutters].jpg
OFFICINA FORMAZIONE

Impararsuonando – Laboratorio di Apprendimento Musicale

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio – Officine Culturali rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità.
Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.
Integrandosi con le attività dell’OMA (Officina Musicale Autoproduzione) fornisce agli allievi e docenti workshop, seminari, giornate di libera improvvisazione, scambi musicali e culturali in uno spazio autogestito e liberamente autoprodotto.
Il Laboratorio si propone di sostituire il sistema scolastico e accademico con una rete di risorse e di personale educativo, cui gli individui possano rivolgersi liberamente in relazione ai propri bisogni e interessi. 

Impararsuonando ha attivato i seguenti corsi:

Chitarra elettrica e classica Lorenzo Siani
Basso e Laboratori Pop-rock  Fabio Accurso
Batteria Gaetano de Carli
Canto Annalisa Marcello
Armonica a bocca Andrea Ienco
Ukulele e Didattica per bambini da 0 a 6 anni Angelo Capozzi
Tromba Alessio Guzzon

Laboratorio Corale Valentina Vetrano
Laboratorio di Arti Circensi e Giocoleria Compagnia Circo Sonambulos
 
e inoltre
"Incominciamopresto" - Musica per bambini da 0 a 24 mesi
"Musicamaestro"  – Musica per bambini da 24 a 36 mesi
"Musicamaestro"  -  da 3 a 5 anni
"Matta Orchestrina" Didattica strumentale - da 6 a 8 anni
secondo la Music Learning Theory a cura di Angelo Capozzi
 

 

NEWS E PRIMAPAGINA

 

saletta-front.jpg

saletta-retro.jpg