sabato, 19 ottobre 2019 11:34
Home
Contatti
EVENTI___________
Musica
Teatro
Arte
Dibattiti
Cinema
CIRCOLO_____________
Studio e Sala Prove
Associazione e Circolo
DIDATTICA____________
Corsi e Formazione
Insegnanti
Approfondimenti
MATTAVIDEO
LA WEB RADIO AGRO SOUNDSYSTEM
ASCOLTA I NOSTRI LIVE DEL VENERDI

OFFICINA MUSICALE AUTOPRODUZIONE
menutam.jpg
<<MY SPACE OMA>>
Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter riceverai periodicamente informazioni su eventi, iniziative e concerti dell'exmattatoio






Home arrow Corsi e Formazione
Corsi e Formazione
Formati per diventare illustratore! PDF Stampa E-mail

 

L’Associazione Culturale Arci La Freccia organizza corsi di formazione patrocinati dalla Regione Lazio: 

Formati per diventare illustratore!

Corso di illustrazione

“Attento a dove cammini: potresti inciampare in una favola”

a cura di Alessandra Fusi

- dal 2 febbraio -

  PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI>>

ImageImageImageImage 

Info e prenotazioni  tel: 06.90288364

OMA - PIER PAOLO FERRONI (FRANKIE HI NRG): BATTERIA HIP HOP PDF Stampa E-mail

ImageSABATO 7 MARZO 17.00 – PIER PAOLO FERRONI (FRANKIE HI NRG)

Proseguono i seminari dell'Officina Musicale Autoproduzione. Questa settimana workshop di Batteria Hip Hop con Pier Paolo Ferroni


Sabato 7 alle ore 17.00 si terrà un altro grande appuntamento con i seminari dell’OMA – Officina Musicale Autoproduzione. Questa settimana ci sarà un workshop di Batteria Hip Hop con una dei nomi più  prestigiosi in Italia e a livello internazionale, ovvero Pier Paolo Ferroni, batterista di Frankie Hi NRG. L’incontro verterà sul drumming nell’Hip Hop e R’nB, analisi degli stili e del drumming attraverso esempi musicali legati alla musica di Frankie Hi NRG e del modern Rap.

Leggi Biografia>>

Per il seminario la prenotazione è obbligatoria: tel. 06 90288364,

OMA - MAURIZIO BOCO: BATTERIA METAL-PROGRESSIVE PDF Stampa E-mail

ImageSAB 28 FEBBRAIO 17.00 – MAURIZIO BOCO

Proseguono i seminari dell’OMA Officina Autoproduzione Musicale.  Questa settimana la Batteria Metal-Progressive con Maurizio Boco

Sabato 28 febbraio, ore 17.00,  i seminari dell’OMA offrono un altro appuntamento da non perdere. Questa settimana il grande batterista Maurizio Boco terrà un workshop sulla Batteria Metal-Progressive. L’incontro si concentrerà sulle poliritmie, sull’improvvisazione sugli ostinati e sull’uso del doppio pedale nella musica Rock. Per l’occasione verranno inoltre presentati, a scopo didattico, alcuni estratti del suo nuovo disco Trance Circular Groove, che alle tastiere vede la prestigiosa partecipazione di Derek Sherinian (Planet X, Dream Theater).
Maurizio Boco inizia il suo percorso nel 1984 collaborando come turnista con artisti quali Patty Pravo, Mimmo Locasciulli, Amii Stewart, Formula Tre, Massimo Di Cataldo. Nel corso degli anni la sua attività si è concentrata sempre di più sulla didattica e sulla produzione musicale. In Tv ha partecipato a diverse produzioni, suonando spesso con l’orchestra del maestro Fabio Frizzi, e ha registrato  colonne sonore di film come I soliti ignoti vent'anni dopo e La piovra 4.
Ha realizzato alcuni cd di musica progressive-rock e fusion con Fabio Mariani Digital Connection, Dino Kappa Project e Tony Carnevale ed è autore di diversi video didattici.
Attualmente si sta dedicando al suo nuovo trio BFH, con Fabrizio Sciannameo al basso e Mats Hedberg alla chitarra, col quale ha pubblicato il cd The Gate.
Negli ultimi anni è particolarmente impegnato nella ricerca sulle potenzialità soliste dello strumento che propone attraverso drum clinics in tutta Italia. Per 13 anni ha insegnato all'Università della Musica di Roma, di cui è stato anche Direttore Didattico dal 2001 al 2005. Nel 2006 ha creato a Roma la Fonderia delle Arti una struttura didattica polifunzionale che unisce in un unico contesto musica, recitazione e audiovisivo.
È il presidente dell’associazione culturale Drummers United, l’associazione dei batteristi e percussionisti italiani, con la quale ha pubblicato il dvd Tempi moderni distribuito dalla Carish.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tel. 0690288364

OMA - MASSIMILIANO ROSATI: LA CHITARRA POP PDF Stampa E-mail

ImageSABATO 21 FEBBRAIO 17.00 – MASSIMILIANO ROSATI

Proseguono i seminari dell’OMA Officina Autoproduzione Musicale.  Questa settimana la chitarra Pop con Massimiliano Rosati

La chitarra Pop: dall'idea compositiva alla realizzazione in studio. Questo il programma del workshop che si svolgerà questa settimana con Massimiliano Rosati, famoso chitarrista e turnista che ha lavorato con alcuni dei maggiori nomi della musica italiana e internazionale. Il seminario si concentrerà sull’analisi e studio di elementi legati alla registrazione della chitarra negli studi  professionali, dall'effettistica alla microfonazione e acustica della chitarra elettrica.
Massimiliano Rosati (Civitavecchia, 16 novembre 1967) svolge da vent’anni attività di chitarrista, alternando al lavoro di sala e registrazione e di performance live, quello di insegnante, autore e produttore artistico. Fra le sue collaborazioni quelle con Youssou N’Dour, Patty Smith, Irene Grandi, Francesco Renga, Teresa De Sio, Raiz (Almanegretta), Nada, Claudio Baglioni.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tel. 0690288364

OMA - CLOE GUITARS PDF Stampa E-mail

Image SAB 14 FEBBRAIO 17.00 – CLOE GUITARS

Quarto appuntamento con i seminari OMA: ospiti di questa settimana all’Ex Mattatoio CLOE GUITARS.

La prima parte del workshop consisterà in una clinic di liuteria applicata, con dimostrazione e analisi delle componenti tecniche della chitarra elettrica e del basso (studio dei settaggi, dell'effettistica, delle particolarità sonore dei legni e delle elettroniche). La seconda parte dell’incontro sarà dedicata all’uso del basso elettrico nella musica pop, con esempi musicali e prove di registrazione.
La Cloe Guitars nasce nel 2002 dall’incontro di Daniele Cardoni e Luca Cesaroni, due liutai di formazione ed esperienza ormai decennali, l’uno in campo classico, l’altro nel moderno: la fusione delle loro conoscenze diverse e complementari ha dato vita dapprima ad un laboratorio di liuteria, che si è poi arricchito ed evoluto fino a diventare un marchio. L’idea portante è quella di creare una linea di strumenti fatti su misura per il musicista raffinato ed esigente, usando solo materiali di qualità; di creare strumenti molto originali di elevata fattura, sia nel suono che nelle finiture, tali da poter soddisfare i palati dei clienti anche più sopraffini. Di elevata importanza è stata la partecipazione al NAMM, Fiera internazionale per il mondo dell’industria musicale, che ha permesso il lancio e la distribuzione di CLOE GUITARS negli USA.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Tel. 0690288364    

<< Inizio < Precedente 1 2 3 4 5 6 7 Prossimo > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 56

TESSERA ARCI 2013

PARTITO IL NUOVO TESSERAMENTO ARCI
L'ARCI sostiene la cultura! 

Image
La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.
WEB LINK
Partner
Galleria Immagini
adriano_bono_sito.jpg
OFFICINA FORMAZIONE

Impararsuonando – Laboratorio di Apprendimento Musicale

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio – Officine Culturali rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità.
Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.
Integrandosi con le attività dell’OMA (Officina Musicale Autoproduzione) fornisce agli allievi e docenti workshop, seminari, giornate di libera improvvisazione, scambi musicali e culturali in uno spazio autogestito e liberamente autoprodotto.
Il Laboratorio si propone di sostituire il sistema scolastico e accademico con una rete di risorse e di personale educativo, cui gli individui possano rivolgersi liberamente in relazione ai propri bisogni e interessi. 

Impararsuonando ha attivato i seguenti corsi:

Chitarra elettrica e classica Lorenzo Siani
Basso e Laboratori Pop-rock  Fabio Accurso
Batteria Gaetano de Carli
Canto Annalisa Marcello
Armonica a bocca Andrea Ienco
Ukulele e Didattica per bambini da 0 a 6 anni Angelo Capozzi
Tromba Alessio Guzzon

Laboratorio Corale Valentina Vetrano
Laboratorio di Arti Circensi e Giocoleria Compagnia Circo Sonambulos
 
e inoltre
"Incominciamopresto" - Musica per bambini da 0 a 24 mesi
"Musicamaestro"  – Musica per bambini da 24 a 36 mesi
"Musicamaestro"  -  da 3 a 5 anni
"Matta Orchestrina" Didattica strumentale - da 6 a 8 anni
secondo la Music Learning Theory a cura di Angelo Capozzi
 

 

NEWS E PRIMAPAGINA

 

saletta-front.jpg

saletta-retro.jpg