Exmattatoio

2 Aprile 2017 || La Guerra è finita + Pilar del Mare live

Presentazione del libro "La guerra è finita" di Lucia Guarano
e Pilar del Mare live (tributo acustico a De Andrè)

Siamo nel 1977: le rivolte studentesche che riesplodono e si radicalizzano, la cacciata dal segretario della Cgil Luciano Lama dalla Sapienza non è solo la sintesi di una situazione fuori controllo ma l'inizio della dissoluzione del Movimento. "La guerra è finita" (Round Robin editrice), candidato al Premio Strega 2016, è la storia di Mia e Anna, due ragazze normali, studentesse, amiche, compagne che si ritrovano prima in lotta, poi in guerra. Una guerra di opposte fazioni interne allo stesso ideale, che mieterà una quantità di vittime impressionante. A seguire la musica dei Pilar del Mare, che reinterpreteranno le canzoni di Fabrizio De Andrè.

Domenica 2 aprile dalle ore 19
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alla presentazione del libro interverranno:

Lucia Guarano: Giornalista, nata a Roma, classe 1979. E’ autrice del romanzo- inchiesta sul '77: "La Guerra è finita - Tra Movimento Studentesco e lotta armata", suo libro d’esordio. Laureata in scienze politiche all’università Guido Carli di Roma nel 2005, ha collaborato con numerose testate nazionali e internazionali, tra cui Al Jazeera English, Qatar Tribune e Giornalettismo occupandosi prevalentemente di cultura e attualità.

Giorgio Nardinocchi: Giornalista, già corrispondente de Il Messaggero e attuale direttore di LiberEtà, mensile dello Spi-Cgil.

A seguire i Pilar del Mare, tributo acustico a Fabrizio De Andrè, che sul palco dell'ExMattatoio reinterpreteranno alcune delle canzoni dell'indimenticato "Faber".
I Pilar del Mare sono:
Paolo Pastore (chitarra e voce)
Carmine D'Ambrosio (percussioni)
Laura Zaottini (violino)

TESSERAMENTO

TESSERAMENTO 2019-2020

L'Ex Mattatoio è un circolo ARCI, con ingresso riservato ai soci tesserati.
Se non sei ancora tesserato ARCI, segui questi facili passaggi.

REGISTRATI compilando questo form ➟ http://bit.do/exmatta
RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale.

IMPORTANTE
Da quest'anno la registrazione online è

obbligatoria per effettuare il tesseramento,

non ridurti all'ultimo momento!!!

#StayMatta

TESSERA ARCI 2019-20

L'ARCI sostiene la cultura!

La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.

La tessera ha validità da 1 ottobre 2019 al 30 settembre 2020.

Non è possibile fare la tessera socio all'ingresso del circolo ma può essere richiesta online facendo al preiscrizione da questa pagina.

<<CLICCA QUI PER TESSERARTI>>

Quando avrai completato la tua inscrizione, stampa la tua preiscrizione e presentala all'ingresso del circolo dove il nostro personale vi consegnerà la tessera socio 2019-20

Per i Soci ARCI anche tanti sconti e convenzioni che puoi trovare qui >>

TUTTE LE CAMPAGNE ARCI - SOSTIENICI !!

IMPARARSUONANDO

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità. Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.

Newsletter Eventi e Info

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati su tutte le nostre attività, gli eventi, i corsi e tanto altro ancora.


Ricevi HTML?

Ogni settimana riceverai una nostra mail.

ASSOCIAZIONE ARCI LA FRECCIA

Exmattatoio Di Aprilia - Officina Culturale Regione Lazio
Via Carlo Cattaneo, 2
04011 Aprilia - Latina
06 90288364