Exmattatoio

12 giugno 215 - Presentazione orto verticale e opera di street art con aperitivo musicale

Venerdi 12 giugno dalle ore 19.00

Negli spazi esterni dell'Ex Mattatoio di Aprilia in una zona da poco riqualificata dall'ass. Arci La Freccia verrà presentato l’orto verticale progettato da TIZIANO MAFFEIS e realizzato dai soci grazie a materiali di recupero e il murales realizzato da VALERIA CARBONI e MONICA DI MARCO incentrato sul rapporto e sui contrasti tra natura e spazi urbani.

Il tutto verrà accompagnato dalle SELEZIONI MUSICALI Soul, Rhythm&Blues, Latin,Funk, Afro Beat , rigorosamente in vinile, curate dal dj resident ALESSANDRO MENNA durante questo più che unico e fresco APERITIVO.

free entry con tessera ARCI

ORTO OFFICINALE VERTICALE.

Con l'arrivo della primavera all’Ex Mattatoio è nato un Orto Officinale Verticale.
Nelle fioriere verticali realizzate con legno di recupero dai ragazzi dell'associazione Arci-La Freccia, sono state piantate Menta, Lavanda, Timo, Rosmarino, Calendula, Salvia, Malva e Melissa.
Oltre a creare uno spazio di verde urbano e a riqualificare lo spazio esterno dell'Ex Mattatoio, grazie a questa iniziativa ha preso il via un Corso-Laboratorio Naturale. Uno spazio in cui imparare a conoscere le erbe officinali, a prendersi cura di loro e ad usarle responsabilmente per il benessere di corpo e spirito. Il Corso-Laboratorio ha il doppio intento
Di riavvicinare le persone alla Natura e stimolare la loro creatività e la condivisione di percorsi di auto-produzione e ri-produzione.
Il Corso-Laboratorio si sta svolgendo in incontri pratici finalizzati alla realizzazioni di unguenti e altri cosmetici e medicamenti.
Oltre a questo all'associazione La Freccia, è stato assegnato uno degli Orti Pubblici del Comune di Aprilia. Lo spazio sarà destinato ad attività di promozione sociale e culturale, come altri laboratori creativi con i bambini e con gli adulti.
All'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.m si può scrivere per avere maggiori informazioni e per mettersi in contatto diretto con il gruppo di volontari che si sta occupando di queste iniziative specifiche.

TESSERAMENTO

TESSERAMENTO 2018-2019

L'Ex Mattatoio è un circolo ARCI, con ingresso riservato ai soci tesserati.
Se non sei ancora tesserato ARCI, segui questi facili passaggi.

REGISTRATI compilando questo form ➟ http://bit.do/exmatta
RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale.

IMPORTANTE
Da quest'anno la registrazione online è

obbligatoria per effettuare il tesseramento,

non ridurti all'ultimo momento!!!

#StayMatta

TESSERA ARCI 2018-19

L'ARCI sostiene la cultura!
tessera arci

La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.

La tessera ha validità da 1 ottobre 2018 al 30 settembre 2019.

Non è possibile fare la tessera socio all'ingresso del circolo ma può essere richiesta online facendo al preiscrizione da questa pagina.

<<CLICCA QUI PER TESSERARTI>>

Quando avrai completato la tua inscrizione, stampa la tua preiscrizione e presentala all'ingresso del circolo dove il nostro personale vi consegnerà la tessera socio 2018-19

Per i Soci ARCI anche tanti sconti e convenzioni che puoi trovare qui >>

TUTTE LE CAMPAGNE ARCI - SOSTIENICI !!

IMPARARSUONANDO

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità. Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.

Newsletter Eventi e Info

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati su tutte le nostre attività, gli eventi, i corsi e tanto altro ancora.


Ricevi HTML?

Ogni settimana riceverai una nostra mail.

ASSOCIAZIONE ARCI LA FRECCIA

Exmattatoio Di Aprilia - Officina Culturale Regione Lazio
Via Carlo Cattaneo, 2
04011 Aprilia - Latina
06 90288364