Exmattatoio

Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità, legge n. 124

La legge annuale per il mercato e la concorrenza (L. 4 agosto 2017, n. 124) all'articolo 1, commi 125-129, prevede che a decorrere dal 2018, le associazioni di protezione ambientale, le associazioni dei consumatori e degli utenti, le associazioni, onlus e fondazioni che intrattengono rapporti economici con pubbliche amministrazioni (o enti assimilati) o società da esse controllate o partecipate, comprese le società con titoli quotati, siano tenute a pubblicare entro il 28 febbraio di ogni anno, nei propri siti o portali digitali, le informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti (ovvero pagate) dalle medesime pubbliche amministrazioni e dai medesimi soggetti nell'anno precedente.

Per l’anno 2018 le erogazioni e i contributi pubblici per l’associazione ARCI la Freccia sono stati i seguenti:

Rapporto Descrizione

Data contabile

Data valuta

Descrizione

Importo €

CC 73920 10704

31/12/2018

31/12/2018

Bonifico per ordine/conto.
Filiale disponente 00560
bon. Sepa 0306909111532010482200073920it del 31. 12. 18

500,00

CC 73920 10704

25/05/2018

25/05/2018

Bonifico per ordine/conto.
Filiale disponente 00560
cro sct:181440100007697-481290000000it05387
del 25. 05. 18
ord: comune di aprilia

61,00

 In merito al valore dichiarato dalla pubblica amministrazione che ha attribuito il bene concesso in comodato d’uso alla nostra associazione come sede e luogo della nostra attività, attualmente non abbiamo una valutazione precisa da parte dell’ente erogante lo stabile.

25 giugno 2015 - Assemblea dei SOCI

"La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un'opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione. (G. Gaber)"

La nostra associazione nata nel 2001 è ormai giunta alle soglie del 15esimo anno di età.
Un traguardo importantissimo per noi e per i nostri soci.
In questi 15 anni ci siamo trasformati da una piccola associazione cittadina alla più importante officina culturale della regione Lazio, uno dei punti di riferimento per l'intrattenimento e l'aggregazione culturale in Italia. Oltre ad essere uno dei principali circoli ARCI d'Italia e un polo di attrazione culturale e sociale imprescindibile per il nostro territorio.
Anni questi di lotte, di scontri e confronti con l'unico obbiettivo di dare un luogo e una casa ai tanti artisti e giovani pieni di idee della nostra città e delle località limitrofe.
Per noi è giunto anche il momento di fare bilanci e di rinnovare il nostro direttivo.
Per questo chiediamo a tutti i nostri soci di intervenire all'assemblea generale dei soci che si terrà giovedì 25 giugno a partire dalle ore 19.00 presso la nostra sede.
Chiunque può entrare a far parte del direttivo, Quindi se hai voglia di dare un contributo al rinnovamento e alla crescita della nostra associazione questo è il momento giusto.
PARTECIPA!
AVVISO RISERVATO AI SOCI ARCI LA FRECCIA 2015

Formatta: una nuova generazione di idee

Nasce FORMATTA un nuovo percorso collettivo per reinventare un polo culturale per la città di Aprilia.

EXMATTATOIO 1.0:

L’esperienza che da dodici anni costituisce uno tra poli culturali più vivi della Provincia di Latina e della Regione Lazio sta per concludersi, nelle forme e nei modi in cui migliaia di giovani e meno giovani l’hanno conosciuta. L’Exmattatoio di Aprilia, Officina culturale della Regione Lazio per molti anni, laboratorio artistico e musicale in cui centinaia di artisti hanno regalato grandi emozioni al pubblico, con i suoi migliaia di soci, volta pagina.

Questa che sta per iniziare sarà orgogliosamente l’ultima stagione dell’Exmattatoio per come lo abbiamo conosciuto finora. Assolutamente non un suicidio collettivo, ma la voglia di rileggere il contesto culturale del nostro territorio, rileggerne i suoi bisogni sotto una chiave nuova, costruire un nuovo laboratorio di idee che guardino al futuro. Un processo analogo a quello che ne determinò la nascita nel lontano 2002 si vuole e si può rimettere in moto.

Leggi tutto: Formatta: una nuova generazione di idee

Sportello d’Ascolto gratuito

Servizio gratuito di ascolto e consulenza  psicologica breve

Lo sportello intende svolgere un’attività di ascolto e consulenza psicologica gratuita finalizzata alla promozione del benessere e della salute della persona, rivolta a tutti coloro che, vivendo una situazione di disagio o malessere, cercano un primo punto di riferimento.

La finalità dei colloqui è di offrire alle persone una prima “chiave di lettura” del loro disagio sostenendole nell’affrontare situazioni di difficoltà o di transizione ed eventualmente orientarle verso un corretto percorso diagnostico-terapeutico.
Le tematiche possono riguardare l’ambito personale e/o familiare, ma si possono anche rivolgere domande conoscitive su temi più generali o di specifico interesse.
Tutto quello che verrà detto durante gli incontri sarà coperto dal segreto professionale, in base al codice deontologico che ogni psicologo è obbligato ad osservare.
Lo psicologo è un professionista iscritto all’Albo che promuove la salute e il benessere psicologico, sostenendo le persone in tutte le fasi del ciclo di vita.

Obiettivi
•    offrire uno spazio di ascolto attivo per difficoltà e problematiche personali
•    offrire un primo intervento di sostegno in momenti di passaggio e fasi importanti della vita personale e familiare
•    attivare e promuovere percorsi di crescita e miglioramento del benessere
•    offrire informazioni e orientamento ai servizi presenti sul territorio

Modalità
Lo sportello offre, a chiunque ne faccia richiesta, 2 colloqui gratuiti con la Dott.ssa Serena Russini - Psicologa, che su appuntamento sarà disponibile nei locali dell’Associazione Arci La Freccia – Ex Mattatoio, Via C. Cattaneo, 2 – Aprilia (LT)
Per chi ne farà richiesta, i successivi colloqui vengono proposti a costi agevolati.
Per prenotazioni rivolgersi al numero 3287478390

TESSERAMENTO

TESSERAMENTO 2019-2020

L'Ex Mattatoio è un circolo ARCI, con ingresso riservato ai soci tesserati.
Se non sei ancora tesserato ARCI, segui questi facili passaggi.

REGISTRATI compilando questo form ➟ http://bit.do/exmatta
RITIRA la Tessera all'ingresso, versando il contributo annuale.

IMPORTANTE
Da quest'anno la registrazione online è

obbligatoria per effettuare il tesseramento,

non ridurti all'ultimo momento!!!

#StayMatta

TESSERA ARCI 2019-20

L'ARCI sostiene la cultura!

La tessera dell'Exmattatoio vale un anno di eventi, arte, musica,teatro, cinema, formazione e tanto altro...La tessera da diritto a partecipare alle attività del circolo e a ogni momento della vita democratica dell'associazione.

La tessera ha validità da 1 ottobre 2019 al 30 settembre 2020.

Non è possibile fare la tessera socio all'ingresso del circolo ma può essere richiesta online facendo al preiscrizione da questa pagina.

<<CLICCA QUI PER TESSERARTI>>

Quando avrai completato la tua inscrizione, stampa la tua preiscrizione e presentala all'ingresso del circolo dove il nostro personale vi consegnerà la tessera socio 2019-20

Per i Soci ARCI anche tanti sconti e convenzioni che puoi trovare qui >>

TUTTE LE CAMPAGNE ARCI - SOSTIENICI !!

IMPARARSUONANDO

Il laboratorio Impararsuonando è un progetto permanente dell’Exmattatoio rivolto a bambini, giovani , anziani, ai professionisti della musica ma anche, e soprattutto, a chi non ha mai preso uno strumento musicale in mano. Il laboratorio secondo i principi della decrescita felice promuove un percorso musicale dedicato alla pratica musicale e non all’ambito teorico e accademico. Impararsuonando promuove uno studio della musica nell’ottica della socialità e convivialità. Gli strumenti vengono suonati e mai analizzati, si promuovono settimanalmente laboratori di insieme e di condivisione tra le varie classi, dedicando particolare attenzione all’improvvisazione, al senso del ritmo come movimento fluido e continuo, alla tradizione orale e alle musiche popolari.

Newsletter Eventi e Info

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornati su tutte le nostre attività, gli eventi, i corsi e tanto altro ancora.


Ricevi HTML?

Ogni settimana riceverai una nostra mail.

ASSOCIAZIONE ARCI LA FRECCIA

Exmattatoio Di Aprilia - Officina Culturale Regione Lazio
Via Carlo Cattaneo, 2
04011 Aprilia - Latina
06 90288364